Menu
Scuola online
Vita da scuola 02/11/2020

CHE DIVERTIMENTO LA SCUOLA!

OUTDOOR EDUCATION
Le classi seconde della primaria hanno pensato di uscire nel parco, sfruttando la bellissima giornata, per giocare con alcuni suoni della lingua italiana. Non vedono l’ora di ripetere la bellissima attività!

PICCOLI PALEONTOLOGI 
Ecco gli alunni della terza primaria impegnati in un’attività molto interessante sui fossili. Un’esperienza molto apprezzata, i nostri bambini si sono sentiti veri paleontologi per un giorno!

CURA DEL CREATO
I bambini di quinta elementare, durante la lezione di religione con don Spini, hanno osservato i pannelli della mostra itinerante proposta dalle curia di Bergamo, presenti nel corridoio della nostra scuola. Hanno riportato le frasi per loro più significative e le parole chiave per non restare indifferenti di fronte al cambiamento climatico. Un bel momento di riflessione!

W IL TEATRO
Giorni speciali per la scuola dell’infanzia. È iniziato il progetto di teatro con l’esperta Jessica che ha suggerito ai bambini alcune simpatiche regole per affrontare la giornata:
1 = essere gentili
2= c’è un tempo per tutto
3= bisogna mettere FANTASIA in tutto ciò che facciamo!
Tre propositi molto interessanti per ogni fascia d’età!

PICCOLI ARTISTI IN ERBA
I bambini di prima elementare si sono divertiti a realizzare bellissimi capolavori usando le foglie dai colori autunnali raccolte nel parco della scuola. Bravissimi cuccioli!

 

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale