Menu
Scuola online
Vita da scuola 21/10/2020

OUTDOOR EDUCATION

Continuano le attività dei nostri ragazzi, grandi e piccini, con lezioni interattive, laboratoriali ed esperienziali, per una scuola dinamica, aperta al territorio, che istruisce ed educa gli uomini e le donne di domani.

ORIENTAMENTO
Per le classi seconde della primaria imparare ad orientarsi tra destra e sinistra giocando è più divertente. Il nostro splendido parco offre ai nostri alunni numerose opportunità di apprendimento!

EN PLEIN AIR 
Disegnare la natura dal vero, immersi nel verde del parco, ecco una bellissima attività rivolta ai ragazzi della Secondaria.

A TUTTO SPORT
Trekking tra i boschi di Villa d’Adda oggi per i ragazzi di prima secondaria. Durante le ore di Motoria hanno fatto una bella camminata all’aria aperta lungo i sentieri di fronte alla nostra scuola, accompagnati dal Ronzo e dal Prof. Facheris. Outdoor Education is the Future!

PICCOLI SCIENZIATI
I bambini di terza primaria hanno iniziato un super esperimento: ricreare il ciclo dell’acqua usando i materiali del nostro parco. Funzionerà? Teneteci aggiornati, ragazzi!

NATURALMENTE MATEMATICA
I bambini delle classi prime hanno iniziato a lavorare su raggruppamenti ed insiemi e lo hanno fatto con gli elementi della natura. Grazie all’esplorazione e all’osservazione nel parco hanno recuperato, infatti, elementi naturali con i quali “manipolare” i primi concetti dell’insiemistica. Imparare divertendosi: a Peschiera si può!

E per finire una visita inaspettata e super gradita per i ragazzi della secondaria: un tenerissimo e cinguettante pettirosso, guardate con i vostri occhi.
A Peschiera succede anche questo!

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale