Menu
Scuola online
Vita da scuola 08/09/2020

RIAPERTURA PRIMARIA E SECONDARIA

Dopo l’apertura della Scuola dell’Infanzia, anche la Primaria e la Secondaria sono alle prese con gli ultimi preparativi: tante novità, proposte e riorganizzazione degli spazi interni ed esterni, per garantire lezioni in presenza e rispetto delle norme.

SCUOLA PRIMARIA

Gli alunni della Primaria potranno accedere all’istituto dalle ore 7.30, grazie al servizio prescuola, assistiti dai loro docenti. Ogni bambino dovrà indossare la mascherina; a seconda della classe frequentata gli studenti saranno indirizzati in spazi diversi per garantire le distanze di sicurezza. Per le lezioni e gli intervalli ogni classe avrà a disposizione spazi interni ed esterni (aule, campetti, teatro, laboratori e il grandissimo parco). L’accesso alla mensa sarà suddiviso in due turni, pranzi e assistenze saranno sempre gestite dai docenti della scuola.

Classi prime, seconde e terze 8.30-15.30

Classi quarte e quinte 8.15-15.45

Lo spazio merenda sarà attivo dal 14 settembre, mentre il doposcuola si attiverà dal 21 settembre.

SCUOLA SECONDARIA

I ragazzi della scuola Secondaria, muniti di mascherina,  accederanno a scuola da un ingresso a loro dedicato, ad accoglierli ci saranno i professori dell’istituto, sarà da subito attivo il servizio prescuola dalle ore 7.30. Grazie ai numerosi spazi interni ed esterni (aule, campetti, teatro, laboratori e il grandissimo parco) le lezioni avverranno in presenza secondo la seguente scansione oraria:

classi prime e seconde 8.00-13.45

classi terze 7.45-13.30

Al termine delle lezioni mattutine sarà disponibile il servizio mensa, inoltre saranno attivi diversi laboratori pomeridiani realizzati dai docenti della scuola sino alle ore 16: laboratori linguistici, espressivi e motori il lunedì, mercoledì e venerdì, servizio doposcuola il martedì e il giovedì.

Non vediamo l’ora di accogliere di nuovo tutti i nostri alunni con un enorme sorriso. Vi aspettiamo!!

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale