I nostri ragazzi sono sempre impegnati in diversi progetti di volontariato. Ecco le varie attività proposte in questo periodo:
– i ragazzi di prima secondaria hanno realizzato i biglietti di auguri natalizi per i ragazzi della missione in Malawi. I biglietti verranno consegnati direttamente ai bambini dal padre missionario amico del nostro Don Spini. Bel lavoro ragazzi!
– Procede alla grande il corso di “Gymnica” del mercoledì. Il Prof.Facheris può contare anche quest’anno sulla preziosa collaborazione di alcuni alunni e alunne della nostra scuola, dalla quinta primaria alla terza secondaria. Anche quest’anno abbiamo un gruppo numeroso formato dai nostri ragazzi/e (sono ben otto), anche i partecipanti al corso di Gymnica sono aumentati arrivando ad undici! Complimenti a tutti/e.
– gli alunni di prima media hanno svolto alcune ore nelle classi prime della Primaria, aiutando, guidando e supportando i loro compagni più piccoli nella realizzazione del lavoretto di Natale. Il Tutoring, cioè l’aiuto reciproco, è una strategia pratica, uno strumento per massimizzare i risultati cognitivi e socio-affettivi degli alunni. Bravi i nostri ragazzi di prima media! Ringraziamo la Commissione Volontariato per questa semplice, ma significativa proposta!