Madrelingua infanzia
L’intervento dell’insegnante madrelingua inglese ha lo scopo di favorire l’apprendimento della seconda lingua in età precoce attraverso un percorso educativo/didattico basato su attività ludiche e svolto in orario curricolare.
Madrelingua primaria
L’intervento dell’insegnante madrelingua inglese è rivolto a tutte le classi della scuola primaria. Attraverso un percorso educativo/didattico in orario curricolare si intende promuovere ed incoraggiare lo sviluppo delle abilità espressive e comunicative.
Madrelingua secondaria e CLIL
L’intervento dell’insegnante madrelingua inglese è rivolto a tutte le classi della scuola secondaria in orario curricolare. La lettrice madrelingua svolgerà attività di CLIL, con lo scopo di integrare l’apprendimento della lingua straniera e l’acquisizione di contenuti disciplinari, creando ambienti di apprendimento che favoriscano atteggiamenti plurilingue e sviluppino la consapevolezza multiculturale.
Certificazione YLE Movers
Destinato alle classi quinte della scuola Primaria e svolto in orario curricolare, consiste nella possibilità di conseguire la certificazione delle competenze A1 MOVERS (YLE Movers) livello A1 della Cambridge University.
Certificazione A2 KEY
Destinato alle classi terze della scuola Secondaria e svolto in orario curricolare, consiste nella possibilità di conseguire la certificazione delle competenze KET (Key English Test) livello A2 della Cambridge University.
Vacanza studio
Possibilità di partecipare ad un soggiorno di studio all’estero della durata di due settimane presso un college/famiglia organizzato dall’insegnante di inglese. L’iniziativa si pone diversi obiettivi di carattere didattico e formativo.
English week
L’istituto propone una settimana di Full-immersion nella lingua inglese con attività laboratoriali.