Pre e post scuola
Prescuola
Infanzia 7.30;
Primaria e Secondaria 7.30.
Postscuola
Infanzia: 16,00-16,30 Spazio Merenda; 16.30-17.30 e non oltre le 18.00 Post-scuola
Primaria: 16.00-16.30 Spazio Merenda; 16.30-17.35 e non oltre le 18.00 Post-scuola
Secondaria: martedì, giovedì e venerdì 14.45-16.00 Laboratori opzionali; lunedì e mercoledì 14.45- 16.00 Post-scuola
Durante l’attività del doposcuola gli alunni compiono il lavoro assegnato dai docenti: i compiti, lo studio, il ripasso e la preparazione del materiale per le lezioni. Il programma del lavoro annuale del doposcuola è presentato al Collegio docenti. Il docente del doposcuola, al fine di attuare un intervento proficuo con i singoli alunni, rimane in comunicazione con i docenti del Consiglio di classe.
Mensa
La nostra scuola dispone di una cucina interna che si occupa del servizio mensa offerto ai nostri studenti. Ogni giorno il nostro cuoco Diego, si dedica con cura alla preparazione dei pasti, soddisfacendo i fabbisogni nutrizionali ed i gusti dei più piccoli e dei più grandi.
Trasporti
L’Azienda “Arrigoni SRL” gestisce il servizio trasporto da lunedì al venerdì, nella fascia oraria della mattina e alle ore 16.00. Il percorso attualmente tocca i seguenti comuni:
Madone, Bonate Sotto, Bonate Sopra, Presezzo, Ponte S. Pietro, Locate, Mapello, Ambivere, Palazzago, Pontida, Caprino B., Cisano B. , Brivio, Villa d’Adda, Calusco d’Adda (i punti di fermata/raccolta vengono individuati in luoghi intermedi sulla base del numero delle richieste pervenute).
E’ possibile contattare il gestore (tel. 035.54.36.34; cell. 346.08.25.473) prima dell’inizio della scuola per concordare le modalità del servizio, quali orari di passaggio , luoghi di fermata e costi.
Servizio psicologico
Presso la nostra scuola è attivo il servizio di consulenza psicopedagogica per i ragazzi, i genitori e gli insegnanti. È possibile concordare un appuntamento con lo psicologo telefonando in segreteria.
Scuola estiva
Durante le due settimane successive alla fine dell’anno scolastico, gli alunni della Scuola Primaria e secondaria sono invitati a vivere in modo particolare l’ambiente che per mesi li ha accolti.
I bambini e i ragazzi, coordinati da docenti che già prestano servizio presso il nostro Istituto, svolgono i compiti delle vacanze, partecipano a giochi organizzati, leggono insieme dei racconti e si dedicano ad attività laboratoriali di vario genere.