Menu
Scuola online
Vita da scuola 28/02/2019

English Week: eccoci!!!!!!


In questa settimana si tiene l’English Week con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento della lingua inglese attraverso attività interdisciplinari e ludico- espressive. I dettagli verranno raccontati sui nostri canali social; in estrema sintesi le attività saranno le seguenti:
– presso la scuola dell’infanzia alcuni alunni della primaria e delle medie terranno attività ludico-canore.Vi sarà un primo approccio con la cultura anglofona anche attraverso il cibo con l’esperienza dell’English Breakfast.
– dalle 8.15 alle 9.15 attività per le classi prime e seconde della primaria si terranno presso il refettorio piccolo; per le classi terze, quarte e quinte le attività si terranno presso il refettorio grande; inizieranno la giornata con il canto dell’inno nazionale; durante le attività di motoria gli alunni apprenderanno tecniche relative a sports del mondo inglese e americano.
– le classi della secondaria: tutti i giorni le seconde e terze ascolteranno all’inizio delle lezioni un breve notiziario dal mondo in lingua inglese. A turno le classi faranno da tutor per le classi della primaria. Durante le attività di motoria gli alunni apprenderanno tecniche e termini relativi ad alcuni sports. I docenti nelle ore curricolari faranno lezione (ove possibile) utilizzando argomenti e/o lessico riguardanti la lingua inglese.
Giovedì 28 febbraio le classi medie si recheranno in mattinata all’oratorio di Villa d’Adda per la visione di un film.
Grazie di cuore alle docenti di inglese che hanno coordinato con passione e competenza questa settimana e un grazie speciale al nostro maestro Roberto per aver rivisitato il testo di “God save the Queen” e aver ideato il nostro Inno “God save the school”.

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 175 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale